Sport, Cultura e Tempo libero

Una Meraviglia nel cuore della Val Trebbia

Hemingway la definì comela valle più bella del mondo, così vicino alla città di Piacenza, ma
lontano dalla folla e dalla confusione della città . . .

VAL TREBBIA

Nel 1945 Ernst Hemingway, transitando per la Val Trebbia come corrispondente al seguito dell’esercito di liberazione, ha scritto sul proprio diario:
“Oggi ho attraversato la valle più bella del mondo”.
La Val Trebbia è una delle valli più suggestive del nostro territorio.
www.appenninopiacentino.it
www.emiliaitaly.com
Luogo adatto a chi ama il canottaggio (le rapide del Trebbia), le passeggiate (a piedi o a cavallo) e gli sport all’aria aperta:
www.sportsinopenspace.it
Per chi è alla ricerca di relax, il fiume offre la possibilità di sdraiarsi al sole a contatto con la natura.
A pochi km da Travo, il campo da Golf di Croara offre sport ed eleganza http://www.croaracountryclub.com/

DINTORNI DA VISITARE

Più di trecento fortificazioni sono disseminate nella nostra provincia: torri, fortezze, borghi fortificati e castelli. Alcuni tra questi sono proprietà private non visitabili, ma altri sono pubblici e aperti al pubblico.
Visite guidate e non, deliziose degustazioni, serate e banchetti medievali… paesaggi e luoghi da favola www.castellidelducato.it.
A soli 18 km da Travo, merita una visita Bobbio ( www.comune.bobbio.pc.it ), maggior centro della Val Trebbia. La sua storia è legata all’Abbazia fondata nel 612 da S. Colombano d’Irlanda, attorno alla quale si sviluppa il borgo medievale che durante le sere d’estate si anima e si riempie di vita.
Per il divertimento dei bambini (e degli adulti!) il parco acquatico River Park http://www.riverpark.it/ offre piscine e scivoli di vario tipo sulla riva del fiume in località Rivergaro. Il Monte Penice è la meta ideale per gli sport invernali e il trekking.